21 feb 2012

Si ricomincia!

Oggi grande giornata, con sole e teporino. Ovviamente ho colto l'occasione al volo e...
1) ho trapiantato la Peonia vecchia sul prato in giardino (dovrò pensare a un mini recinto finchè è piccola, altrimenti temo che i bambini ci si spalmino sopra...)
2) ho sradicato il cespuglio sotto al pepe rosa, spostandolo di 2 metri, sopra all'orticello dei bimbi. Chissà se sopravviverà con così poche radici. Al suo posto ho messo le peonie che d'inverno scompaiono. Si sono rotti un po' di tuberi, ma dovrebbero reggere. Il risultato è che ora ci si può sedere sul muretto.
3) ho sparso in giro per il giardino lo stallatico bio. O brucia tutto oppure - spero - farà germogliare qualunque cosa.

Alla prossima giornata calda mi lancio nella semina delle carote nei grandi vasi rettangolari!

ps. uno dei 4 semi di ninfea è germogliato, con un butto ora di circa 10cm!