28 feb 2012

Bambù e popcorn

oggi il mio amico Alì è passato per casa nostra, e mi ha dato una mano a fare l'odiosissimo lavoro dell'estirpazione delle radici di bambù. Abbiamo divelto 3 metri di giardino, che dovò riseminare. Visto che è abbastanza in ombra, punto alla convallaria japonica come a Cona.

Chicche del piccolo di famiglia:

Rivolto ad Anna:
"Vieni a vedere, è cresciuto un seme!"
"Davvero?"
"Sììììì, un seme di popcorn!"

Oggi pomeriggio abbiamo ospitato a giocare con Viola, la sua amica del cuore.
Viola: mia sorella (13 anni, ndr) è più grande della tua!
Martino: nooo, la mia sorella ha 1,2,3,4,5,6,7...19 anni!
Viola: ma la mia sorella è più alta!
Martino: non è vero! mia sorellà è altaaa così (allungandosi sulle punte dei piedi e braccia al cielo)

Questo sì che è smisurato affetto inconsapevole!