6 feb 2012

Parole, parole, parole...

Oggi con Martino:
"mamma, possiamo mettere questo pezzo di stoffa ad asciugare sul TERFORMIFONE?" mi aspettavo di vedere da un momento all'altro un nuovo animaletto da compagnia, sei zampe e la proboscide, le orecchie in giù e lo sguardo super dolce, a manina del mio figliolo...
e poi:
"Oggi fa trooooppo freddo, possiamo mettere la sciarpa e il cappello alla STUATA in giardino?"
per concludere:
"mamma, oggi a scuola chi ci sarà, MariaRagazza (invece che Maria Grazia) o la Rénza (con la e apertissima, da vero toscano)?"

Fa troppo freddo ancora, per mettere il naso fuori.
In lavanderia ho visto un pacchetto di bulbi di tulipani presi in Olanda quest'estate che avevano germogliato. impietosita ho passato 2 ore a metterli in tutti i vasi/vasetti/recipienti vari disponibili. Siccome faceva troppo freddo, questo attacco di giardinaggio acuto (un salvataggio in extemis dei bulbi o una scusa per poter mettere le mani in mezzo alla terra?) l'ho fatto in salotto. Il tappeto ha ringraziato...
Il tutto perchè ero andata a rovistare tra i semini vari in cerca di quelli delle ninfee. Il mio prossimo progetto infatti è una tinozza acquatica!