26 feb 2012

Carote

Ieri, mentre Gea faceva i compiti (poverina...!) io e Martino abbiamo seminato le carote nel vaso rettangolare in giardino. Ho poi spostato il tino sotto al bambù per vedere come ci sta... credo che girerà parecchio, nei prossimi giorni, prima di decidere la sua posizione definitiva e riempirlo di acqua e piante...
La situazione del bambù è disastrosa... Ho consatato che per 3-4 metri il giardino è senza erba in quanto il terreno è un'unico intrico di radici di bambù... che hanno alzato tutte le pietre del camminamento, spaccato il cemento della rimessina in fondo... sigh. Quasi quasi prendo in prestito una motozappatrice e aro quello spazio. Ci rifletterò. Sicuro è che non uccido il bambù in questione!

Gea e Martino, con il primo teporino, sono fuori in giardino a giocare, che bello!

-0-0-0-
Gea oggi mi ha fatto una sorpresa: mi ha chiesto di andare in camera sua a vedere una cosa (pensavo fosse un disegno), invece aveva rimesso in ordine la camera ALLA PERFEZIONE!!! E quando ho iniziato ad elogiarla, Martino è scoppiato in pianti "disperati": "mammaaaaaa... ma mia avevi detto che dovevo mettere IO in ordineeeeeee!!!". Detto da quello che fa scenate per rimettere a posto un pennarello...no comment!