9 mag 2012

Grasso Giardino

Alla fine è successo. La tartaruga ha scoperto l'orto. E la MIA insalata. Urge velocemente barriera protettiva... Geppa comunque continua a fare giri a velocità incredibile fino al piastrellato di cotto. Finalmente!

La pianta di Gea della scuola materna, dopo 2 anni di stenti e quasi essere morta, ha finalmente passato 1 anno in terra, si è rinvigorita e ora ha fatto pure i fiori!






gli iris di Cona sono splendidamente fioriti. La ros di Cona (ora di Gea) sta mettendo 2 boccioli.
La peonia di Cona ha fatto splendide foglie ma nemmeno un fiore. C'è da dire che questa primavera è stata messa in terra, in penombra. Le violette di Cona stanno un incanto, e si moltiplicano esponenziamente.
Conaaaaaaaa...........
Il giavone si rinvigorisce!


ORTO: Con questa pioggia e caldo, tutti i semi di zucca sono nati (che ne faccio di 11 piante???), così pure piantine di pomodoro nate dai semi di pomodorini caduti lo scorso anno. Con che cuore posso strapparli?
Le 2 piante di pomodorini sono raddoppiate. Le 4 piante di peperoncino sono assolutamente identiche a quando le ho piantate, ormai un mese fa.

Ieri spostato fuori la compostiera (grazie al mitico Alì). Fatto pulito dell'angolo legnetti&co (sistemati per bene sotto al forno) e al loro posto le bici dei bimbi

BIMBI: niente di nuovo, direi....