25 mag 2012

Dal ripostiglio virtuale

BIMBI:
2011
maggio 2011 - gea va in bici senza rotelle!
agosto 2011 - martin, accarezzandomi le gambe: "mamma, sento i tuoi peluches" (invece di peli)
ottobre: gea perde il primo dentino, incisivo sotto. Quello accanto dondola... Martino: in pancia ho una festa: per tutte le schifezzine che ho mangiato!

2010
gea "il 31 comPRO 4 anni!"
gea "mi sono menticata di fare ecc..."
martino "zoppica" per farsi sistemare un calzino messo male
aprile 2010 - martino comincia a dire 2 parole insieme (gea nanna, per es). gea è stata 5 min a casa da sola (a paris) mentre io scendevo in farmacia con martino.
aprile 2010 - gea: per trovare casa è facile: vai a una porta, bussi, se non risponde nessuno bussi più forte e poi entri e se ti piace la tieni
maggio 2010 - martino: sa le parti del viso, sa quali sono i vari barbapapa, "gialla" sono i fiori; comincia a usare gli articoli: "il" babbo, "il" mamma!

2009
perchè a tutti i bambini piccoli piace giocare con le scarpe?
23/02 martino ufficialmente gattona!!!
25/02 gea, a letto "babbo, mi scaldi i piedi?"
01/03 gea: sai come si dice carne in inglese? "cic"
Agosto 09 - martino vede un orsetto e fa "bao, bao"; va a farsi coccolare dalle altre famiglie


Oggi gea è partita per 6 giorni con Olivia e i Nonni per S.Andres, in Francia. Sono contenta e mi mancherà.
Martino stasera, con fare candido: Mamma, visto che Gea non c'è, dormi te nel suo letto?
Martino: questo libro è di ruspe e cami (noto plurale di camion...!)