10 apr 2012

Coniglio di primavera

e come ogni anno è passato il Coniglietto a nascondere le uova (quest'anno nel giardino di Panzano). Per la cronaca un ovetto kinder (arancione e bianco!) è ancora nascostoda qualche parte... Per il resto Martino ha adottato il sistema che va a mangiare la cioccolata e poi viene da me dicendo: "scusa mamma se ho mangiato la cioccolata". No comment!

La merla sta ancora covando le sue 4 uova. E' passato molto tempo, comincio a temere che queste uova, per qualche ragione, non si schiuderanno mai! Mio padre, che è passato di qua venerdì scorso, mi ha detto che i gatti potrebbero banchettare a sentire il pigolio, una volta nati i merletti. E' la volta che mi faccio un tappetino scendiletto di vero pelo!

Larve di zanzara nel tino di piante acquatiche. Le gocce antilarve non fanno un accidente.

Casa INVASA da centinaia (migliaia...) di formiche. Io faccio sterminator e Jason non mi rivolge più la parola. ...
-o-o-o-
Gea è in preadolescenza e sfida continuamente. Sfiancante.
Martino è solare, ingenuo per certi versi e malandrino. Una bella accoppiata!